L’elezione di Roberto Romboli al Consiglio superiore della Magistratura: le congratulazioni della comunità di Quaderni costituzionali e del Forum di Quaderni costituzionali
Tutta la comunità di Quaderni costituzionali e del Forum di Quaderni costituzionali saluta con particolare soddisfazione l’elezione del collega e amico Roberto Romboli al Consiglio superiore della Magistratura.
Roberto ha fatto parte, fino a pochi mesi fa, del Comitato di direzione di Quaderni, offrendo un contributo decisivo sul piano scientifico – da ultimo, con una relazione sui rapporti tra Corte costituzionale e opinione pubblica in occasione del seminario annuale della Rivista – insieme ad uno stile di relazioni umane assolutamente positivo ed unico.
Siamo certi che in questa nuova, alta responsabilità il prof. Romboli saprà mettere al servizio del CSM la sua profonda conoscenza dell’ordinamento giudiziario e di tutto il sistema costituzionale italiano, contribuendo a valorizzare il ruolo che la Costituzione attribuisce al Consiglio superiore: proprio come fece, prima di lui, il suo indimenticabile Maestro Alessandro Pizzorusso.